LA CANZONE NAPOLETANA: Testo canzone napoletana Compagna di viaggio di Nino D'angelo con la traduzione in italiano, Video Musicale Compagna di viaggio di Nino D'angelo. Tutta la musica napoletana, classica e moderna, con testi, accordi, video canzoni e informazioni sui cantanti che l'hanno interpretata. Curiosità e aneddoti sulla canzone Compagna di viaggio.
Elenco delle canzoni di musica napoletana scritte o interpretate da Nino D'angelo, potrai vedere il testo della canzone, il video se presente della canzone cantata da Nino D'angelo con altre informazioni sull'album da cui è stata estratta.
TESTO CANZONE Compagna di viaggio
'Nu biscotto dint''o latte 'a matina dint''o bar ridenno cu mme, 'na bursetta p'a scola, quattro libri ed un diario ca parlava sultanto 'e te. 'Nu pullman e salivi anche tu, la fermata era piena di gente, 'a cchi? bella eri tu ca parlavi cu mme, cu nisciuno sultanto cu mme. T'astrignevo dint'e pensiere, eri quella che sognavo, la mia donna, il mio ideale, e nun t'aggio visto cchi?. Compagna di viaggio d''e sette 'a matina, nun tengo 'o curaggio 'e gh? cchi? 'a scola e turn?, compagna di viaggio mo chiagne 'o pullman nun sape cchi? 'a strada d''a scola add? st?. Arap''o quaderno e ce leggo 'na frase un cuore disegnato da te, e guardo dai vetri quel vecchio negozio una bambola piange con me... Una volta ti ho detto "ti prego stamatina faccimme filone" rispondesti di no me guardasti pe' d? "si n'amico sultanto pe mme". Era l'ultimo giorno di scuola, me chiamaste pe me salut?, duje parole e n'addio "io mi son diplomata spero tanto succeda per te".
Traduzione:
Il testo tradotto della canzone Compagna di viaggio non è ancora stato inserito.
Video musicale: COMPAGNA DI VIAGGIO INTERPRETATA DA NINO D'ANGELO
Cerchiamo sempre di ampliare il nostro sito con altri video, quindi se conosci qualche link esterno con altri video della canzone 'Compagna di viaggio' di Nino D'angelo', puoi segnalarcelo scrivendoci, saremo lieti di inserili qui come link esterno.
ARTISTA: Nino D'angelo
CANZONE: Compagna di viaggio
BIOGRAFIA: Gaetano D’Angelo, in arte Nino, nasce il 21 giugno 1957 a San Pietro a Patierno, quartiere periferico di Napoli. Cantautore, attore per il Teatro e per il Cinema, produttore discografico e teatrale; apprezzato da critica e pubblico per la sua poliedrica “anima artistica”, è oggi uno dei più conosciuti rappresentanti della cultura partenopea.
Nel 1981 Nino D’Angelo scrive uno dei suoi più grandi successi,
Nu Jeans e ‘na Maglietta, madre di tutte le canzoni neomelodiche, che lo consolida come uno degli artisti più rivoluzionari della nuova Canzone Napoletana. Genere musicale: Pop Canzone napoletana Musica d'autore Musica etnica Rock Album pubblicati: 40 ... Continua »»
Siete appassionati di musica napoletana? Avete qualche notizia sulla canzone partenopea? SCRIVETECI fornendo informazioni e le fonti, amplieremo il nostro archivio con il beneficio di tutti gli amanti di Napoli.